Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Era un po’ che non tornavamo a parlare di “Sulle Tracce di Cthulhu” il gioco di ruolo dedicato ai Miti di Cthulhu nato dalla penna di Kenneth Hite e portato in Italia da Stratelibri, lo storico editore che ci ha fatto conosce anche il primo bellissimo gioco sul mondo di Lovecraft (Il Richiamo di Cthulhu).

Dopo i supplementi dedicati ad avventure e alla magia, arriva ora una espansione davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere. Tra le spire nebbiose di Londra, infatti, è un ricchissimo supplemento geografico dedicato ad una delle città europee più suggestive che esistano, Londra appunto!

In questo volume, Londra è una metropoli grande e opulenta, ricca di cinema e teatri, con strade illuminate da lampioni e insegne al neon, sempre al passo con le mode più recenti. Ma proprio qui, nel cuore pulsante dell’Europa, si annidano orrori tremendi e sconosciuti. Forse nel cuore delle Hackney Marshes giace dimenticato un antico altare dei Templari; ma altri luoghi, consacrati ai Falsi Dei del Potere e del Denaro, svettano in piena luce sulla metaforica Palude degli Affari di Fleet Street e Whitehall. E che dire delle rovine ancor più antiche, addirittura preumane, sprofondate nel sottosuolo di Londra? Chi o che cosa giace là sotto, se solo si scava a sufficienza per riportarlo alla luce?

Gli Eroi di questa nuova epopea non sono intrepidi investigatori né stimati accademici al servizio dei rispettivi paesi o di guardia alle frontiere proibite dell’Ignoto. Sono piuttosto persone che tentano di ricavare il massimo profitto facendo commercio di mappe e guide di quel pauroso Altrove. Sono Cacciatori di Libri, sempre sulle piste di libri rari, proibiti e preziosi, da rivendere a collezionisti più o meno loschi, cercando di realizzare piccoli guadagni extra, che permettano loro di arricchire le proprie raccolte di rari volumi. A volte non conoscono neppure le arcane proprietà delle merci che trattano, mentre altre, invece, ne sanno assai più dei venditori e degli acquirenti coi quali trafficano.

Il volume contiene nel dettaglio:

  • 32 mappe a colori della città di Londra come si presentava negli anni Trenta, con un indice completo delle principali aree di circolazione, nonché le piantine degli edifici più importanti;
  • Una panoramica completa delle attività dei Miti di Cthulhu in città, con tanto di contatti, luoghi e dicerie;
  • Nuove abilità, quali Analisi Documentale, Falsificare e Licitare, nonché nuove Occupazioni e Pulsioni;
  • Dati e descrizioni di sconosciute e terrificanti creature dei Miti con le quali i Cacciatori di Libri dovranno fare i conti;
  • Un’avventura pronta da giocare, “Uno Studio in Gotico”, che condurrà i Nostri Eroi negli oscuri meandri dell’East End sulle tracce di un potente e pericoloso grimorio del XV Secolo.

Il manuale avrà il costo di 27.90 euro e sarà in distribuzione nei prossimi giorni.

 

“Ti è piaciuto questo articolo? Sei anche tu un appassionato di giochi di ruolo e hai voglia di darci una mano a rendere i servizi offerti sempre migliori e vuoi aiutarci a diffondere questo meraviglioso hobby in Italia? Entra nello staff, scrivici a admin.gdritalia@gmail.com oppure proponiti sulla bacheca della nostra pagina facebookhttp://www.facebook.com/gdritalia.italia

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.