Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Finalmente, dopo 3 lunghi anni d’attesa, esce questa settimana in Italia Rogue Trader il secondo gioco della fortunata serie cominciata nel 2008 dalla Fantasy Flight Games con l’uscita di Dark Heresy!

In questo GdR, distribuito in Italia dalla Stratelibri, che ha già riscontrato un grandissimo succcesso in tuttto il mondo ci troveremo a giocare nei panni di un Rogue Trader, un Mercante Corsaro, e della sua ciurma di uomini scelti. Armati dunque di una specie di “lettera di corso” (per metterla in termini storici) che ci consentirà di valicare i limiti dell’Imperium ed apre così all’esplorazione di nuovi concetti di gioco e possibilità di avventura. Potremo infatti trattare con alieni e civiltà lontane dalla Luce dell’Imperatore, costruire la nostra nave spaziale e formare un equipaggio e ci potremo avventurare oltre ogni limite conosciuto nella Distesa di Kronus al limitare delle famose Stelle Halo che compongono il limite esterno estremo della Galassia, di cui avranno sentito parlare già molti giocatori di Dark Heresy.

Nelle sue 400 pagine interamente a colori il manuale contiene tutte le regole necessarie per giocare (non serve dunque il manuale di Dark Heresy), un nuovo sistema di creazione del personaggio, una nuova selezione di classi tra cui il Rogue Trader, il Siniscalco, l’Astropate e il Navigatore, l’integrazione di regole per costruire e usare in battaglia le tue astronavi e un dettagliato background sui Mercanti Corsari scritto da Andy Hoare, scrittore di romanzi di Warhammer 40,000 e membro del GW Design Studio.

Potete scaricare gratuitamente l’avventura di prova “La Soglia dell’Oscurità” a questo link. L’avventura di prova contiene le regole di base per giocare e delle schede del personaggio già pronte.

Per il Kit dell’ADG dovremo aspetare luglio. Nella speranza che l’uscita dei bellissimi supplementi che in altre lingue sono già usciti avvenga in tempi più brevi vi consiglio di provare intanto questo regolamento di base che saprà darvi grandissime soddisfazioni anche senza comprendere classi come l’Orko Freeboter ed il Kroot (cercatevi il manuale “Into the Storm” per approfondimenti).

A proposito dell'autore

Giocatore di ruolo e master da diversi anni, coltiva la passione per il GdR fin dall'adolescenza quando, ancora ignaro del grande mondo che stava dietro al suo hobby, si rifugiava settimanalmente nella cantina di un amico a giocare a D&D con altri quattro gatti. Nel bene e nel male ora è un po' più consapevole di quel vasto universo che è il GdR, e questo anche grazie a GdR Italia. A tempo perso scrive racconti fantasy e di fantascienza. Ogni tanto suona anche il basso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.