Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

 

Ludica si fa in tre e tutta la famiglia si “mette in gioco”

Si inaugura venerdì 15 marzo, nel padiglione 12 di fieramilano, Rho, la kermesse milanese che, per la prima volta, affianca al Festival Italiano del Gioco & del Videogioco un nuovo format fieristico per gli appassionati di modellismo e un grande evento tutto dedicato al gioco e al divertimento dei bambini da 0 a 10 anni. Attesi migliaia di visitatori.

Milano, 13 marzo 2013 – Ludica Milano richiama sempre più espositori e visitatori. Per questo motivo l’edizione 2013 del Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, in programma dal 15 al 17 marzo, sarà la prima a svolgersi nel quartiere di fieramilano, Rho, con spazi molto più ampi degli anni precedenti.

Ma questa edizione di Ludica presenta diverse altre novità: dopo il grande successo ottenuto a Roma, con la partecipazione di oltre 15 mila visitatori, il network di Ludica si fa in tre e propone nuove occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Quest’anno, infatti, l’edizione milanese del Festival del gioco e videogioco sarà affiancata da Ludica Model, con ampi spazi dimostrativi dedicati al mondo in miniatura (aeromodellismo, elicotterismo e simulatori di volo, automodellismo, RC tank e slot cars, fermodellismo, navimodellismo e modellismo statico), e da Ludica Bimbi, riservata ai bambini da 0 a 10 anni, nel cui ambito saranno proposti giochi, laboratori, spettacoli, attività didattiche e ricreative.

Italia Crea, azienda leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici rivolti al grande pubblico, ha trasformato gli oltre 15.000 metri quadri del padiglione 12 in un grande parco di divertimenti per grandi e piccini, per una “tre giorni” di svago e intrattenimento pensata per tutta la famiglia anche nei prezzi, grazie alla formula tariffaria che permette ai bambini fino a 10 anni di entrare gratuitamente 

Le tre manifestazioni sono un’opportunità di gioco, divertimento e incontro per famiglie, appassionati e operatori del settore, ma si propongono anche come appuntamenti di riferimento nel panorama ludico-modellistico nazionale, grazie una proposta completa in grado di coinvolgere un pubblico trasversale per età e interessi, accomunato dalla passione per il gioco.

«L’obiettivo dei tre eventi, che si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Ludica Network», dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, «è di offrire al pubblico di Milano e del centro-nord Italia occasioni di intrattenimento intelligente a 360 gradi e la possibilità di trascorrere un weekend stimolante e interattivo».

A tutti gli eventi si accede con un unico biglietto d’ingresso e sono anche disponibili formule agevolate, come il biglietto cumulativo famiglia (18 euro per due adulti e massimo due bambini sotto i 10 anni) e gli abbonamenti individuali (18 euro due giorni, 25 tre giorni).

[Leggi tutto il comunicato stampa]

A proposito dell'autore

Presidente dell'associazione culturale "GdrItalia" scopre il gioco di ruolo nel 1989 e da quel momento è scattato un colpo di fulmine che si rinnova ad ogni nuova sessione. Il suo gdr preferito è certamente il caro vecchio Martelli da Guerra, ma ama anche Exalted ed ogni tipo di gioco con cui poter creare una bella storia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.