Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

arciereLa Befana di Mondo Larp vi porta questo articolo, pubblicato qualche giorno fa sul sito di videogiochi WarCry, che sta suscitando un certo dibattito nei forum internazionali sui giochi di ruolo dal vivo.

Alcuni contestano che le undici foto scelte siano veramente rappresentative dei vari generi e stili di larp in giro per il mondo, altri addirittura che siano effettivamente buone fotografie, e i suggerimenti su come modificare o integrare la raccolta stanno cadendo a pioggia.

Noi ci limitiamo a far notare che non ci sono foto di eventi italiani, il che è un peccato perché poteva essere un’occasione di far notare all’estero la nostra scena, che non ha nulla da invidiare a quelle di altre nazioni che nell’articolo sono ben rappresentate.

E voi cosa ne pensate? Lasciate i vostri commenti qui sotto!

A proposito dell'autore

Andrea Castellani, organizzatore di eventi di gioco di ruolo dal vivo dal 2002, ha presieduto nel corso degli anni alcune associazioni ludiche, ha co-fondato il convegno annuale Larp Symposium e ha curato l’edizione dei libri a esso collegati. Ha creato più di venti live ed è stato coinvolto nell’organizzazione o nella scrittura degli scenari di decine di altri.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.