Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Fragged Empire è uno di quei progetti che cercano finanziamenti attraverso la nota piattaforma di Crowdfounding: Kickstarter. Può sembrare uno dei tanti soprattutto per i temi trattati, ovvero il Post-Apocalittico. Di fondo c’è stata una guerra, tutti morti tranne i più cazzuti, poi l’umanità si risolleva e bla bla bla. Allora perché questo progetto dovrebbe essere migliore di altri? Perché allora ne parliamo?

Innanzitutto ne parliamo perché è un Gioco di Ruolo e già questo dovrebbe bastare e poi perché Fragged Empire non è un Post-Apocalittico bensì un Post Post-Apocalisse. La storia di fondo è un clichè della narrativa e laddove il mondo è finito per crollare con conseguente guerra mondiale che ha sconvolto sia i territori che le persone, tutto si è trasformato in un unico grosso genocidio. Da quella guerra, è passato tanto tempo ed i cocci si stanno ancora raccogliendo ma ecco che ciò che prima era semplicemente l’essere umano, dopo quella guerra in cui è stata usata ogni genere di arma, nuove “razze” sono state generate. I loro creatori, scienziati e nazioni senza troppi scrupoli hanno modificato geneticamente l’essere umano per adattarsi alle nuove condizioni, per essere più forte, più veloce, più del semplice essere umano. Con il tempo che passava, l’essere umano “base” è stato soppiantato da queste nuove creature che ora vogliono il loro giusto posto nel mondo.

In Fragged Empire quindi saremo chiamati a vestire i panni di personaggi geneticamente modificati che sono riemersi dal fango in cui i loro creatori li avevano gettati dopo un genocidio. Un classico della letteratura a cui gli autori hanno affiancato un sistema flessibile e robusto in grado di adattarsi alle esigenze di ognuno. Un sistema di progressione non lineare in cui sarà l’esperienza in gioco e le azioni del personaggio che lo faranno crescere e migliorare, un sistema di regole basato su abilità e dove la casualità è determinata dall’uso di 3D6.

Questo GDR non si è ancora affacciato sulla piattaforma Kickstarter ma lo sarà a breve e noi saremo più che felici di segnarlarvelo.

Se siete curiosi, il SITO UFFICIALE è pieno di informazioni sulla storia, sulle razze dei personaggi, sul sistema e dove potrete trovare anche chicche interessanti come la colonna sonora ed una bellissima preview.

Faccio giusto un ultimo accenno sulla grafica. Se il prodotto si tiene in linea con quanto viene mostrato nella preview e lo stile che ha tutto il sito, direi che sarà anche molto appagante per gli occhi. Noi speriamo in un prezzo onesto anche per la raccolta fondi e soprattutto che le spese di spedizioni siano contenute.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.