Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

savage worlds trono spadeSavage Worlds è tra i prodotti che nell’ultimo anno hanno maggiormente fatto di parlare, dando una piacevolissima ventata di aria fresca a tutto il mercato italiano del gioco di ruolo, e noi vi abbiamo sempre tenuti aggiornati sulle novità legate a questo marchio.

Anche oggi abbiamo da segnalare una piacevolissima novità:

saprete sicuramente che Savage Worlds è un sistema di gioco generico; il manuale di base è stato creato con lo scopo di adattarsi facilmente alle VOSTRE ambientazioni, alle ambientazioni ufficiali (ovviamente) come Deadlands, Nemezis, Necessary Evil, ecc… e a tutte le ambientazioni, di altri giochi di ruolo.

Si, perchè capita spesso di imbatterci in giochi che hanno delle bellissime ambientazioni, ma un sistema che non ci piace affatto, o che siamo troppo pigri per imparare!

E’ per questo motivo che vi segnaliamo una importante nuova risorsa sul sito ufficiale di Savage Worlds Italia: più di 10 conversioni di ambientazioni famose, al sistema di gioco di Savage Worlds!

Si va da titoli particolarmente “attuali” e “di moda” come Il Trono di Spade, a grandi classici del gdr e della tv come Dark Sun, Traveller, Star Trek e Harry Potter!

Tutte queste risorse attualmente sono in lingua inglese e sul sito di Savage Worlds Italia non troviamo altro che un link che le raccoglie tutte… ma ci auguriamo che gli appassionati italiani possano proporci anche qualche traduzione 😉

ecco qui il collegamento alla pagina in cui vengono segnalate le conversioni al sistema di Savage Worlds

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.