Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

runequest coverDopo gli anni bui in cui in Italia di giochi di ruolo tradotti ne arrivavano veramente pochi, siamo passati ad una buona varietà di titoli negli ultimi anni, localizzati nella nostra lingua. Tuttavia, incredibilmente, uno storico successo come RuneQuest non era mai riuscito ad uscire tradotto in italiano.

Asterion Press pone fine alla spiacevole situazione annunciando per Settembre l’uscita di RuneQuest II, la nuovissima versione rivista e corretta del famoso gioco di ruolo fantasy. L’edizione italiana non sarà una mera traduzione della edizione pubblicata dalla britannica Moongose Publishing, ma, bensì, una edizione completamente riveduta e corretta, sia nel testo che anche nella parte grafica e nell’artwork, completamente rinnovato a cura dell’ottimo staff di grafici e illustratori che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni con le pubblicazioni Asterion.

Il manuale sarà in formato cartonato con copertina rigida, tutto a colori, di 200 pagine circa con un prezzo al pubblico di 29.95 euro.

L’uscita è prevista per Settembre 2010, dunque al ritorno dalle vacanze potremo gustarci un gioco da lungo atteso. Asterion ha anche annunciato che RuneQuest sarà il sistema base su cui verranno prodotti nuovi manuali, come l’ambientazione legata al romanzo “Il Re Nero” di Mark Menozzi edito da Fazi di cui già vi avevamo accennato una riedizione di Nephandum e Empyrea compatibili con RuneQuest e altre produzioni ancora.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.