Mancano ormai pochissimi giorni a PLAY il Festival del Gioco di Modena che, vi ricordiamo, si terrà nel prossimo fine settimana il 26 e 27 Marzo, ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione su cosa troveremo a questo importante appuntamento ludico.

Come prima cosa vi ricordiamo che GdRItalia sarà presente a PLAY in forma ufficiale come Media Partner dell’evento. Ci potrete venire a trovare nel padiglione A vicino alla zona GdR. Abbiamo anche in programma degli eventi dimostrativi gestiti da noi: precisamente delle Demo di RuneQuest II Sabato 26 e Demo di Sulle Tracce di Cthulhu Domenica 27 (per tutti i dettagli leggete QUI), potete iscrivervi alle demo direttamente sul posto o mandando una mail ad admin.gdritalia@gmail.com
Oltre alle Demo, copriremo l’intero evento con interviste, reportage, foto ecc. che potrete trovare qui sul portale per restare sempre aggiornatissimi su tutte le ultime novità.

Oltre a noi, per il settore dei Giochi di Ruolo, potrete trovare gli stand delle principali case editrici italiane quali: Asterion Press, Coyote Press, Janus Design, Narrattiva, Red Glove e Stratelibri, inoltre potrete trovare i giochi di Wild Boar Edizioni presso lo stand Oliphante, e quelli di Magic Market e Twenty Five presso lo stand Games Accademy. Molti altri piccoli produttori e autoproduttori saranno poi presenti in vario modo, nell’area Autoproduzione in altre apposite aree messe a disposizione dall’organizzazione della manifestazione.

Il programma è ricchissimo di eventi dimostrativi (oltre ai nostri già menzionati) dedicati al mondo del Gioco di Ruolo con anche due grossi tornei uno dedicato a Dungeons & Dragons e uno dedicato al Richiamo di Cthulhu di cui vi abbiamo già ampiamente parlato. Per consultare l’intero programma vi rimandiamo al sito ufficiale di PLAY nella sezione Giochi di Ruolo.

Altra interessante iniziativa di PLAY che vogliamo segnalarvi è la creazione di percorsi guidati per orientare i visitatori nella grandissime messe di proposte presenti alla manifestazione. Potrete visionare questi percorsi ludici creati per voi insieme alla cartina della manifestazione QUI

Infine segnaliamo la presenza come ospite di Cephas Howard che sarà ospite d’onore della manifestazione oltre i tantissimi altri autori italiani presenti (tra cui ricordiamo Andrea Angiolino, Piero Cioni, Emanuele Ornella, Paolo Mori, Angelo  Porazzi, Luca Giuliano e Leo Colovini, Leonardo Moretti e Matteo Cortini). Per chi non lo conoscesse Cephas Howard è l’autore ed ideatore della linea di giochi LEGO Games e sarà presente allo stand LEGO Games per incontrare i giocatori.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.