Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi iniziamo una carrellata di news con le ultime novità gdristiche che vedranno la luce al Modena Play! di quest’anno. Ho cercato di contattare personalmente i vari editori, per cui cercherò di presentarvi un escursus quanto più completo possibile! Oggi si parte con Alephtar Games! Riporterò qui di seguito le info ottenute in rete.

La casa editrice nostrana, in sostanza, ci annuncia l’arrivo della traduzione italiana della Sesta Edizione di RuneQuest, storico gioco di ruolo presente sulla scena dalla fine degli anni 70. In passato, da che ne ho memoria, Runequest era in sostanza l’alternativa numero uno a D&D. Parliamo di un gioco storico e importantissimo sul panorama, specie dei nostalgici. Abbiamo già parlato di Runequest in varie occasioni, specie riguardo al Crowdfunding Ulule.

Il manuale inglese originale di 450 pagine A4 è stato suddiviso in tre volumetti da circa 200 pagine A5 (270 per il primo): Manuale del Giocatore, Manuale della Magia, Manuale del Master. Ciascun manuale costerà 19,90 EUR se acquistato separatamente, ovvero i tre manuali potranno essere acquistati insieme a un prezzo di 49,90 EUR, in linea con quello dell’edizione inglese. Tutti i manuali avranno anche un’edizione elettronica e il formato è stato studiato in modo particolare per facilitarne la lettura su telefonini e tablet.

promozione_runequest_digit

Il manuale del giocatore è attualmente disponibile in formato PDF con la formula “Decidi tu il prezzo”. I manuali cartacei saranno disponibili a partire dal Modena Play! 2015 (11-12 Aprile 2015), dove si svolgerà anche un torneo di RuneQuest 6 organizzata da La Stanza dei Sogni, che ringraziamo moltissimo.

Ma non è finita! E’ in corso anche la pre-vendita dei tre manuali con ritiro al Play! o spedizione gratuita al prezzo eccezionale (fino al 31 marzo) di 39,99 EUR. Per approfittare di questa offerta visitate il nuovo negozio virtuale RPG Meeting, dove trovate anche i prodotti Wild Boar e Dreamlord Press.

Per altre notizie e anticipazioni non mancate di seguire Alephtar Games sul web (www.runequest.it) e su facebook (www.facebook.com/runequest.it).

Le Novità di Modena Play! 2015: Alephtar Games
86%Punteggio totale
Voti lettori: (3 Voti)
86%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.