Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Resa dei conti alla Sala Mostre
di Dan Bayn

A causa di uno sfortunato incidente che ha coinvolto un narcotrafficante brasiliano e un paio di fucili d’assalto, Saul “Martello” Hamilton si ritrova a comprare nuovi mobili per la sala da pranzo. Sfortunatamente, i brasiliani capiscono in anticipo il suo bisogno di mobili e posizionano una piccola armata di uomini armati di pistola nel locale (Pier 2 -Espositore) per tendergli un imboscata. Saul sta scegliendo un set particolarmente confortevole di sedie e tavolo per provarli quando il negozio esplode in un turbine di piombo e vimini!


Come promesso, l’articolo di questo mese è dedicato all’High-flying, lo stile di combattimento dei combattimenti con pistola di Hong Kong. Tutto in onore della Guida Al Gun-Fu di Wu-Shu, (che è uscita sul web il mese scorso). I terreni di combattimento abituali includono discoteche, vicoli bui, magazzini, strade del porto. Questi posti sono zeppi di mobili, scatole, casse e altri ostacoli vari per tuffarcisi dietro e/o usarli come copertura. I materiali che si possono rompere sono essenziali: vetro, ceramica, legno, cartongesso… qualsiasi cosa che esploda in una nube di detriti che cadono lentamente quando viene colpita da qualche centinaio di proiettili vacanti. Una cosa interessante: potete trovare queste cose anche in una buona varietà di Showroom commerciali…

Il Negozio di Mobili – Un grande spazio aperto con tavoli, letti, armadi, librerie e vetro. Cosa si può chiedere di più? Potete usare i letti come trampolini, saltare dietro ai tavoli per cercare copertura e chinarvi dietro grosso modo qualsiasi cosa mentre ricaricate. Gli oggetti distruggibili comprendono lampade di ceramica, specchi a figura intera, set da cucina e qualsiasi cosa che sia fatta di legno (che sarebbe più o meno qualsiasi cosa). Potete anche far esplodere guanciali e cuscini per riempire l’aria con una nube di morbide piume. Fidatevi: è un effetto fichissimo.

La Sala Mostre di Auto – L’inclinazione naturale quando si fronteggia uno scontro armato in una sala mostre di automobili è di continuare lo scontro con un inseguimento in macchina. È certamente una buona idea (più sessioni di gioco possono incorporare un inseguimento), ma vi prego di restare prima all’interno abbastanza a lungo da distruggere per bene il posto. Come ogni manuale d’addestramento della polizia vi dirà, le macchine sono ottimi scudi antiproiettile. Contengono anche una buona quantità di vetro da mandare facilmente in frantumi. Con tante macchine nello stesso posto, dovreste poter correre, saltare e strisciare in giro a vostro piacimento. Ricordate di metterci dentro alcuni dei modelli più esotici: macchine sportive, camper, modelli modernissimi, limousine ecc.

Il Museo – Mucchi di fragili oggetti antichi, vetrine di vetro e corde di velluto con quei grossi piombini alle estremità. Per aggiungere divertimento, mettete dentro un’esposizione di armi medievali. Altri temi comuni per delle esposizioni includono le Piramidi (sarcofagi da usare come copertura, riproduzioni di monumenti in miniatura su cui arrampicarsi), i Dinosauri (foreste finte in cui dare la caccia ai nemici, colli di sauropodi da cui appendersi a testa sotto mentre si scarica il caricatore) e Arte (fragili vasi, sculture dietro cui nascondersi o da buttare giù, quadri a cui sparare attraverso con temerario abbandono).

Pasticcio di Generi

La meccanica della Resa dei Conti allo Sala Mostre non dovrebbe variare molto a seconda del genere. Sono le pistole a variare. Le pistole fantascientifiche funzionano in maniera molto simile a quelle moderne, ma tendono a produrre molte più “luci graziose” (grazie al generoso contributo dell’FX). La locazione della sala mostre di automobili probabilmente comprenderà hover-cars, facili da spostare in giro come copertura mobile. Un trucchetto interessante di ogni museo del futuro è quello di esibire “artefatti” di oggi: cestini da pranzo degli N’Sync, bambole parlanti di Pikachù, documentari su Friends o Survivors. Buttate lì il riferimento e poi spedite all’inferno queste antichità!

I giochi fantasy soffriranno di una mancanza di sala mostre per il commercio. Tuttavia, i ricchi hanno tenuto grandi stanze per mostrare oggetti da collezione fin dall’alba dell’ineguaglianza economica. Le stanze dei trofei coprono un vasto territorio, dai grandi giochi (come le mostre di dinosauri, ma con grandi mammiferi) alle collezioni di armi da mischia. C’è anche molto potenziale nello stereotipo del laboratorio alchemico da mago: ampolle di vetro, delicati apparati alchemici, massicci banchi e tavoli ricoperti di libri Tuttavia, avete ancora bisogno di una pistola per l’altra parte della Resa dei Conti alla Sala Mostre. Raccomando un oggetto magico a cariche che chiamiamo “Bacchetta dei Tanti Sfrigolanti Dardi Incantati ™”. È in pratica una pistola fantascientifica, ma senza grilletto.. Godetevela!

Tattiche Nemiche

Le sale mostre sono grandi posti da schiaffare nel mezzo di una scena d’azione più ampia. Potreste semplicemente balzarvi dentro come parte di una sparatoria in movimento. Tutto quello che vi serve è un PNG che ci entra in uno stupido tentativo di scappare ai PG. Ad ogni modo, le sale mostre sono anche ottimi posti per piazzare grandi imboscate: potete posizionare dozzine su dozzine di nemici armate nella distesa del vostro medio negozio di mobili. I vostri PG corrono dentro seguendo un sospetto (o magari stanno semplicemente comprando dei nuovi mobili) e si ritrovano in mezzo a una grandinata di piombo incandescente! Quando questo non li uccide, un nemico particolarmente vigliacco potrebbe semplicemente chiuderli dentro e dare alle fiamme l’intero edificio!

Ciak, Azione…

Saul entra in azione, scagliando la sedia contro il paio di nemici alle sue spalle e capovolgendo il tavolo per usarlo come scudo. Si abbassa dietro di esso ed estrae un paio di Magnum mentre il tavolo vibra per l’impatto dei proiettili. Quando il rombo viene rimpiazzato dal rumore dei caricatori esauriti, si lancia verso sinistra, colpendo i nemici mentre emerge dalla copertura. Quattro colpiscono il pavimento quasi istantaneamente. Il Martello salta su un letto di quercia mentre i pistoleri ai suoi fianchi lo circondano. Si getta in un salto mortale in avanti, spara all’indietro a metà del giro per colpire altri due uomini e atterra al sicuro dietro la testiera di quercia. Il letto è ridotto a brandelli dal fuoco delle pistole, l’aria si riempie di piume che cadono come fiocchi di neve.

Schegge di vetro ronzano vicino alle orecchie di Samuel quando la testiera si disintegra attorno a lui. Egli si appiattisce sullo stomaco, mira sotto il letto e spara alle gambe di una scaffalatura lungo la stanza. Questa cade in avanti, lasciando cadere una montagna di piatti di ceramica sulle teste degli assaltatori. Di nuovo in piedi, il Martello corre nell’altra direzione e salta su una sedia da ufficio. Si lascia scivolare lungo il pavimento della sala mostre fino al prossimo gruppo di assassini. I loro proiettili lasciano morbide scie nell’aria quando passano oltre la sua testa.

Quando la sedia colpisce il bancone della cassa, Saul salta oltre. Allarga le braccia e spara ad alcuni degli assassini da ogni lato, poi si getta attraverso la vetrina e si lascia cadere nella sua Mustang Convertible. La lancia a marcia indietro e spara una raffica di selvaggio fuoco di copertura mentre guida fuori dal parcheggio, gira con un angolo di 180 gradi e si dirige verso la superstrada!

Ora vediamo uno scontro a fuoco fantasy…

Silenzio Assordante corre lateralmente lungo il muro della biblioteca, poi ruota dietro ad una pila di libri di incantesimi mentre fulmini di nera energia gli piovono intorno. Esitando a distruggere la sua stessa proprietà, il Taumaturgo si ferma per mormorare un incantesimo di telecinesi. I libri di incantesimi si spostano lasciano il monaco scoperto, che è già a metà strada per calciare una giara di acido contro la sua nemesi. Il Taumaturgo grida di dolore quando il liquido corrosivo gli morde il viso e le mani. Silenzio Assordante calcia via la libreria dietro di lui e fa un salto mortale arrivando alle spalle dell’incantatore, strappando la Bacchetta dei Tanti Sfrigolanti Dardi Incantati dalle sue dita ribollenti.

Sfortunatamente, i compagni del mago oscuro non sono lontani. Un ventaglio di Dardi Incantati segue Silenzio Assordante quando si lancia nella sala successiva. Vasetti di campioni e ampolle di vetro esplodono ai suoi piedi, bagnando il pavimento con un misto di potenti agenti chimici. Il monaco apre il fuoco quando le guardie corrono dentro, soffocando la stretta apertura della porta con i loro cadaveri.

Un canto misterioso viene dal fondo del corridoio..e i corpi si risvegliano alla non-vita. Ora i fulmini della bacchetta si limitano a colpire senza effetto la carne morta. Silenzio Assordante cerca freneticamente una via d’uscita mentre gli zombie avanzano. Volteggia in un condotto di ventilazione e mira verso il basso con la bacchetta, sparando una moltitudine di fulmini ai suoi piedi. Questi danno fuoco ai liquidi chimici sul pavimento e trasformano il laboratorio in una fornace, incenerendo gli zombie e lanciando il monaco in aria. Le urla del Taumaturgo lo seguono nella notte.


Prossima Scena d’Azione: Prendiamo a calci in culo l’atmosfera natalizia!


Tradotto da: starplatinum [Staff Traduttori GdRItalia]
Fonte: Action Scene: Showroom Showdown

   



A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.