Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Karmic
di Dan Bayn

I Naga scivolano una sull’altra come una fremente onda che si abbatte sulle mura interne della città. Inondano le strade ora deserte con le loro sibilanti urla di guerra. Ombra Accecante sferra un fendente al costato del rettile con la sua spada, sporcando di freddo sangue il muro. La vittima di Ombra Accecante si agita spasmodicamente, attaccandola con uno dei suoi arti semi-umani, ma Ombra Accecante è più forte di quanto sembri. Un colpo a palmo aperto fa volare in aria la creatura. Essa cade a terra a due caseggiati di distanza e svanisce nella folla.

“E’ impossibile, anche per me!” urla al guerriero Kashra dietro di lei. “Dobbiamo ripiegare.”

“Frena la lingua , Paria, o ti lascerò mangiare dalle vipere!” Il guerriero rotea la mazza in un ampio arco dall’alto al basso, che colpisce la mascella di un Naga vicino. Le affilatissime lame circolari spezzano le scaglie e le ossa della malcapitata creatura. “I Brama ci libereranno da questo male.”

“E se non fanno?” la domanda si spegne sulle labbra, quando la Griglia Tesla si riattiva. Energia quantica erutta dalla sua spada infuocata, bruciando la carne e il sangue che subito aderiscono alla sua lama. Il Kashra sorride mentre un flotta di carrozze volanti armate vola sopra di lui.
“Arrogante stronzetta.”

Ho realizzato un’ambientazione post apocalittica dell’America Centrale (Gli Aztechi), ed una fantascientifica Cinese. In questo articolo troverete un ambientazione post-apocalittica E fantascientifica, basati sui miti e sulle religioni dell’India. C’è anche un pizzico di fisica teorica qui dentro. Ogni cosa è migliore con la fisica teorica.

Una Breve Storia di Ghyll

Molti secoli fa, il pianeta chiamato Ghyll era una putrida palude, soffocate dai suoi stessi miasmi. Poi arrivò l’umanità. Purificarono l’atmosfera e bonificarono le paludi, creando dei piccoli appezzamenti di terra abitabile. Costruirono città di pietra e metallo, veri e propri gioielli di urbanistica, alimentati da un’invisibile Griglia di energia quantistica. Cancellarono la flora e la fauna locale, aprendo la strada all’agricoltura meccanizzata e all’estrazione dei metalli. I coloni prosperarono e si moltiplicarono.

Ma la Lunga Notte cambiò ogni cosa. I malvagi Asura, esseri di un’altra dimensione intrappolati nella Griglia, decise di distruggere i trasmettitori che fornivano energia alle fattorie lontane. La maggior parte della popolazione morì di fame, malattia, o per mano dei Naga (una nuova specie aliena) che sparsero un lago di sangue su tutta Ghyll. Durante questi anni oscuri molte cose andarono perdute, tra cui tutta la conoscenza scientifica e storia portata dalla Terra.

Ora, una religione chiamata “La Via” ha riportato ordine nelle città. I suoi sacerdoti ordinano di mantenere operative le Griglie Tesla. Hanno mandato degli schiavi a lavorare nelle fattorie e nelle miniere, rimpiazzando le macchine con strumenti dell’età della pietra e con il duro lavoro. Gli altri si aggrappano ai relitti delle loro città distrutte, spaventati ai segni di un’età di morte e dolore.

La Vita per La Via

La Via insegna che il mondo è un terreno di prova per le anime umane. Il continuo ripetersi di un’incarnazione dopo l’altra, spostandosi in alto o in basso nel sistema delle caste, insegna a compiere una vita corretta e proba. Quelli che sono nati nelle alte caste hanno guadagnato il loro status e il loro privilegio nelle vite passate, e quelli nelle caste più basse stanno pagando lo scotto per i loro peccati. In un universo dove chiunque ottiene ciò che merita, ognuno deve meritare ciò che ottiene.

Brama

La più alta delle caste è quella dei sacerdoti, guardiani degli ultimi rimasugli della conoscenza tecnica e scientifica in possesso del Devoto. Proteggono e ristrutturano ciò che rimane delle infrastrutture civili, soprattutto i monolitici generatori, nel cuore di ogni città. Per questioni spirituali (praticamente ogni cosa), possono anche avere la parola sul Khan stesso.

Kashra

La casta dei guerrieri è anche la nobiltà di Ghyll. Comandano le guerre, promulgano le leggi, e giudicano i criminali. Ogni città è governata da un Khan, il cui titolo è sempre ereditario. In poche parole, la parola del Khan é legge. Tra tutti gli appartenenti delle alte casti, solo i Kashra si avventurano spesso al di fuori della Griglia; devono “mantenere la pace” in ogni luogo, dalle fattorie feudali, sino alla Zona dei Paria.

Vaish

Artigiani e mercanti vanno a formare la più importante ed elevate delle due caste dei lavoratori. Però, sono nulla se comparati ai Kashra od ai Brama, e il loro potere politico è praticamente nullo. Alcune famiglie Vaish hanno un reddito elevato e si possono anche permettere vimanas od hologlim, ma le famiglie più povere, che vivono vicino alla Zona, sono fortunate solo ad avere la luce elettrica.

Shura

I lavoratori della terra sono la casta più numerosa e povera di Ghyll. Hanno poche proprietà e nessun potere per la legge. Le loro vite sono difficili, dure, e molto spesso decisamente brevi. Chiunque che si spinge troppo in là nelle sue azioni, o troppo vecchio o malato per lavorare, viene aiutato nella reincarnazione dalle spade dei Kashra.

Paria

Coloro che sono di casta sconosciuta, amano qualcuno di una diversa casta, o che contravvengono in qualche modo ai Brama, sono cacciati dalla Via. I Paria si guadagnano da vivere come musicisti, artisti, criminali, od assassini. Poiché non è concessa loro alcuna proprietà, pagare ad un Paria i suoi servizi è considerata pura carità (completamente opzionale). Nessun Paria può opporsi alla decisione di un qualsiasi membro di una casta, anche della minore, in alcun modo; in caso contrario possono essere legalmente uccisi.

Nelle Ombre del Tesla

Nonostante i Brama abbiano salvato abbastanza sapere da riuscire a far funzionare (almeno per la maggior del tempo) le Griglie Tesla, non sono sempre in grado di riparare i veicoli, le armi, e i congegni che intingono potere da esse. Anno dopo anno, sempre più congegni ad alta-tecnologia vanno irrimediabilmente perduti.

A seguito del lento decadimento delle Griglie, le mancanze di energia dividono in diverse sezioni, per ognuna delle quali corrisponde una certa casta, la città; una proprietà nel centro città è la più costa, poiché l’energia è più facilmente disponibile. Più ci si allontana, più l’energia diviene minore e meno disponibile. Sulla Zona, tutti si sono oramai rassegnati al decadimento dell’alta tecnologia.

Vimanas

I più potenti tra i Brama e I Kashra si muovono in questi veicoli volanti chiamati Vimanas. Il modello più comune ricorda quello dei cocchi: una semplice piattaforma senza posti a sedere o porte, concepita per uno o due passeggeri. Molte armate dei Kashra contengono alcune Vimanas d’assalto e usano le altre come metodo di trasporto truppe. Naturalmente nel secondo caso si avventurano al di fuori del Parallelo.

Hologlim

Questi occhiali da sole ad alta tecnologia sembrano proiettare un’immagine tridimensionale quando qualcuno guarda attraverso le loro lenti. Usano la Griglia per la comunicazione, e possono funzionare anche come televisioni e telefonini..

Cavo Intelligente

Metri e metri di una corda metallica che può essere annodata, tirata, e modellata a proprio totale piacere. Rispondono a comandi a voce od ai gesti, e riconoscono i loro proprietari dagli altri. I Kasher le usano per trattenere i prigionieri. Una piccola programmazione (e l’aggiunta di una piccola lama affilata come un rasoio) trasformano un cavo intelligente in una frusta intelligente.

Lame Infuocate

Queste piccole e sottili lame causano una reazione esotermica nel tessuto organico. In altre parole, le ferite inflitte con queste lame bruciano. Letteralmente. Prendono il loro nome dal leggero alone di particelle che bruciano sulla loro superficie.

Sfere Guardiane

Usano la tecnologia dei radar e dell’aereonautica, queste sfere argentee fluttuano attorno i loro proprietari, percepiscono gli attacchi, e li intercettano da una distanza di sicurezza dal portatore. I Brama li portano come puro simbolo di status.

Gli Uomini-Dio

Alcuni di questi coraggiosi Paria sono membri dei Brama che si sono portati dietro il loro sapere sacro quando caddero in disgrazia. Altri sono scienziati autodidatti che tentano di annunciare la rinascita dell’umanità. Altri ancora sono artisti od iconoclasti. I meno scrupolosi Uomini-Dio, invece, viaggiano di città in città, cacciando i demoni e predicendo il futuro…ad un prezzo. Anime più nobili mettono le radici da qualche parte e fondano delle cliniche, o delle botteghe. Questi “guru” usano la loro conoscenza per migliorare le vite dei Paria loro simili.

Gli Uomini-Dio, teoricamente, sono studenti di farmacia. Ciò rende possibili i miracoli della farmacia, dell’elettricità, e della polvere da sparo. La casa di un guru è stracolma di vasetti, ampolle, distilli, e campioni. Possono fare degli impiastri per disinfettare le ferire, e somministrare droghe per far diminuire il dolore. Costruiscono anche dei telescopi per studiare i cieli e spiano le pattuglie Kasha. Alcuni possono persino costruire delle radio e computer da scarti di altri congegni.

Comunque, la vera fonte del potere degli Uomini-Dio non è il sapere, ma l’ignoranza. Nascondono i metodi di lavoro delle loro armi, armature e veleni per mantenere nell’ignoranza i superstiziosi. Nascondono anche delle piccole pistole nelle maniche, e poi uccidono i nemici con un abile gesto della mano. Le loro illusioni generano sussurri timorosi e superstizioni senza fine. Più di un incauto Kashra è stato ingannato, cadendo sotto l’effetto di una polvere soporifera, o per uno fucile camuffato come bastone da passeggio.

Nullisti

Questi eretici credono che la realtà che percepiamo sia solo un illusione create dalle nostre menti per proteggerci dalla vera natura dell’universo, che non possiamo comprendere senza danno. Rifiutano La Via, e il suo sistema a caste, ritenendola parte dell’illusione. Tale cosa rendere il Nullismo ad un livello pari a quello dei Paria e totalmente alienato dai Brama.

I discepoli nullisti parlano di un qualcosa chiamato Principio dell’Ologramma. Come in un gioco di ombre, dove immagini bi-dimensionali riflettono il movimento di oggetti tridimensionali, le cose che percepiamo non sono altro che ombre tridimensionali di un mondo a più dimensioni. Affermano che molta della nostra alta tecnologia è basata sulle leggi fisiche delle dimensioni superiori, che gli Antenati compresero perfettamente.

Tramite lo studio e la meditazione, il Nullista cerca la rivelazione di questo piano di esistenza più elevato. L’illuminazione permette ai Nullisti di compiere dei miracolosi Siddhi, che mostrano alla gente comune come prova definitiva delle loro credenze.

Nullismo Xen

La scuola più fertile di Nullismo fu creata da degli ex-generali Kashra. Tale scuola ritiene che, se la realtà è un’illusione creata dalle nostre menti, le nostre menti siano anche in grado di influenzare l’illusione stessa. Tramite allenamenti e rituali, sono in grado di raggiungere incredibili livelli di forza, velocità, ed agilità. Possono afferrare frecce in volo, camminare sui muri, e spezzare delle lame in due con la sola forza bruta. I Kashra, in molte città, li uccidono a vista.

Nullismo Vajra

La più antica ed ascetica scuola si focalizza invece sul proprio ego, cercando di liberare la mente dalla sua gabbia illusoria. Tramite meditazione ed anche l’auto-flagellazione, diventano incredibilmente resistenti alle forze ed agli agenti esterni. I monaci Vajra possono sopravvivere per settimane senza cibo od acqua, trattenere il respiro per ore, e diventare anche invisibile, immobili, o impercepibili al tatto. Il loro obiettivo finale è la trascendenza dalla forma materiale, ma dove La Via promette l’immortalità, il Vajra si aspetta solo l’oblio e nulla più.

Spunti

Un intraprendente Vaish assume dei Nullisti e gli Uomini-Dio per sorvegliare la sua carovana in una spedizione diretta alle rovine di una città che non sopravvisse alla Lunga Notte. Inizialmente i loro problemi si limitano ai briganti ed i Naga. Poi, si avvicinano alle rovine e scoprono un dispositivo che può convertire il campo quantistico della Griglia in energia termica. Il gruppo poi dovrà agire in fretta quando i Paria scopriranno che il Vaish non è altro che un agente degli Asura, che ha intenzione di terminare ciò che la Lunga Notte ha solo iniziato!

Un guru idealista sta infiammando la folla nel quartiere più povero della Zona della città. Si è anche guadagnato il supporto di un Vaish locale, installando le luci elettriche e riparando una parte del sistema fognario. I Brama non intendono agire contro di lui per paura di scatenare una rivolta, così decidono si assumere alcuni mercenari e dei Nullisti per il loro sporco lavoro. Si sentono potenti ed hanno anche mandato al guru una borsa piena di proiettili.

Dei nullisti e dei guri vagabondi diffondono le parole dell’illuminazione tra le fattorie rurali. Spesso, in tali discorsi umiliano pubblicamente i Kashra e smantellano le superstizioni create cinici Uomini-Dio. Quando tali insegnamenti saranno ben radicati scoppierà una rivolta, e i nostri eroi riusciranno a resistere all’assalto di un’intera armata Kashra?

Dei nullisti impazziti vogliono vendicarsi contro un Khan tirannico. Ucciderlo significa porre d’assedio una delle città più fortificate del pianeta. Fortunatamente, gli Asura e le Naga vogliono collaborare. Per quanto tempo il nemico del tuo nemico rimarrà tuo amico? Quanto ti spingerai oltre per assicurarti che il Khan riceva quel che si merita?



Prossimo Articolo: Spiegate le vele per i mari di Kindred!


Tradotto da: darkdrow [Staff Traduttori GdRItalia]
Fonte: WUSHU SKIDOO #6 – Karmic

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.