Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

In realtà sarebbe più corretto dire… “ritorna” Android Netrunner visto che si tratta di una re-edizione. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, non si tratta di un Gioco di Ruolo, bensì di un Gioco di Carte, un tempo in formato collezionabile, direttamente ispirato al mondo Cyberpunk e ai romanzi di Gibson, il cui autore non è altri che il famosissimo Richard Garfield (lo stesso autore di Magic l’Adunanza per intenderci).

La Fantasy Flight Games ha deciso di rispolverare questo gioco che ha avuto una brevissima vita nell’inflazionato mondo dei giochi di carte collezionabili, pur riscuotendo il consenso e l’apprezzamento di molti giocatori. Lo fa trasformandolo nel nuovo e fortunato sistema di distribuzione che si è inventata per i giochi di carte, ovvero il Living Card Game (un sistema che sostituisce alle bustine con contenuto casuale di carte, delle espansioni mensili che contengono tutte le carte a disposizione per il gioco).

Non è ancora chiaro se ci saranno delle innovazioni nel Game Play al momento, il gioco, comunque si sviluppa in uno scontro 1Vs1 in cui uno dei due giocatori gioca “Il Sistema” delle MegaCorp… e l’avversario gioca il “Netrunner” salvo poi darsi il cambio nella partita successiva.

Per tutti quelli che hanno amato il gioco di ruolo di Cyberpunk, qui potrete ritrovare tutte le sue atmosfere e lo stesso “mud”.

Se volete saperne di più sul gioco vi rimandiamo direttamente al sito della FFG QUI

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.