Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Hana-bi è la nuova espansione del gioco di ruolo a tema supereroistico Project H.O.P.E. della casa editrice Limana Umanita. Oltre cento pagine ricche di informazioni per ambientare le prossime Campagne della vostra squadra di Meta-Umani nello scenario del Pacifico, durante gli eventi che metteranno fine alla Seconda Guerra Mondiale.

L’impero Giapponese è in ginocchio, ha perso i suoi aerei, ha perso le sue navi. Solo una cosa impedisce all’esercito Americano di sferrare l’attacco definitivo che metta fine alla guerra nel Pacifico: il terribile Yomi. L’unico Meta-Umano capace di annullare i poteri dei Prodigi americani, e forse l’unico che non avrebbe alcun interesse a combattere questa guerra… Nel frattempo, nel deserto del Colorado, qualcuno sta coltivando un fiore di fuoco capace da solo di cambiare le sorti del conflitto.
Sono queste le epiche premesse di HANA-BI, nuovo modulo d’espansione per il gioco di ruolo PROJECT H.O.P.E. di Limana Umanita, che vede la luce in questi giorni è stato presentato al pubblico in occasione del Play Modena (6 e 7 aprile 2013 presso lo stand della casa editrice). Project H.O.P.E. è il gioco di ruolo che immerge i giocatori in un’avventurosa atmosfera ucronica dove la Seconda Guerra Mondiale è combattuta non solo attraverso i regolari armamenti, ma anche con l’uso dei Prodigi: uomini e donne dotati di poteri straordinari, acquisti tramite esperimenti di laboratorio, artefatti e reliquie, oppure per doti naturali.
Hana-bi conclude il ciclo iniziato con la precedente espansione Götterdämmerung, e narra la drammatica conclusione della guerra del Pacifico e la sorte di tutti i principali protagonisti. Oltre cento pagine di informazioni sulle battaglie più sanguinarie combattute tra l’esercito Giapponese e quello Americano e gli scontri tra i Meta-Umani dei due schieramenti, con il pragmatismo degli Alleati da una parte e il codice d’onore dei samurai dall’altra.
Come di consueto il volume conterrà anche un’avventura ambientata nel Pacifico, dove i giocatori potranno interpretare una squadra di Meta-Umani impegnati nella missione di recupero di un prigioniero, utilizzando i personaggi della propria Campagna o quelli pregenerati forniti nel modulo.

A proposito dell'autore

Presidente dell'associazione culturale "GdrItalia" scopre il gioco di ruolo nel 1989 e da quel momento è scattato un colpo di fulmine che si rinnova ad ogni nuova sessione. Il suo gdr preferito è certamente il caro vecchio Martelli da Guerra, ma ama anche Exalted ed ogni tipo di gioco con cui poter creare una bella storia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.