Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Quella che vi accingete a leggere è una storia vera o, quanto meno, nessuno ha ancora dimostrato che sia falsa. Fa paura, anche se magari potrebbe non spaventarvi così tanto, ad un primo approccio… ma, se le darete il giusto peso, è davvero terrificante. Perché, a volte, non è tanto il paranormale a spaventarci, quanto l’ordinario che diventa incredibile… oltre che estremamente pericoloso.

Siamo tutti convinti di essere al sicuro in casa nostra… ma non è detto che sia così. Soprattutto se non ce la siamo costruita da soli. Tutto ha inizio da una serie di post su Imgur, noto sito web per la condivisione di immagini. Un utente di nome ‘TwoBiteBrownie’ posta alcune immagini parecchio preoccupanti… corredandole di descrizione. Tutto inizia con l’immagine di una scala e la descrizione allegata…

Sono a casa di un amico ed ora vi spiego perché...

Al momento mi sono spostato a casa di un amico… ora vi spiego perché

L’autore del post (uno dei due ragazzini piccoli esploratori) scrive:

Ho traslocato in una casa nuova circa un anno fa. Il precedente proprietario aveva costruito la casa negli anni 2000, poi si trasferì in Indiana circa due anni fa. L’immagine qui sopra mostra la stanza dei miei genitori (nel nostro articolo la trovate in basso). Giusto l’altro giorno abbiamo trovato questo…

Una normale camera da letto... con una comune libreria ad incasso nella parete.

Una normale camera da letto… con una comune libreria ad incasso nella parete.

I figli del nuovo proprietario di casa stavano giocando nella camera da letto dei genitori. Nulla poteva suggerire che in quella casa ci fosse qualcosa di strano… solo che, ad un certo punto, i bimbi si sono messi a giocare con il mobile. Spostandolo, accidentalmente.

Il mio fratellino ed io stavamo giocando in casa quando lo spinsi contro la libreria per gioco. Solo che lui cadde e spinse il mobile, spostandolo. Avevamo sempre dato per scontato che la libreria fosse incassata nel muro…

Ohibò, mamma, ti ho trovato un passaggio segreto in camera da letto... dove porterà?

Ohibò, mamma, ti ho trovato un passaggio segreto in camera da letto… dove porterà?

A questo punto voi cosa avreste fatto? I bambini si sono messi ad esplorare, ovviamente. Come buona tradizione Goonies suggerisce. E nel passaggio segreto dietro la libreria hanno trovato la scala a chiocciola che potete vedere all’inizio dell’articolo.

Guarda un po', fratellino! una scala dietro l'armadio! Come resistere all'impulso di vedere DOVE porta?

Guarda un po’, fratellino! una scala dietro l’armadio! Come resistere all’impulso di vedere DOVE porta?

Si trattava di una scala molto alta, metallica, dipinta di nero. Stretta ed alta. Per i due fratelli, scendere la scala fu un passo obbligato. Chi di noi non sarebbe rimasto affascinato da una simile scoperta? Ecco, però la scala portava dritta contro un muro. Come dire che non portava da nessuna parte. Con tutta probabilità, si trattava di un secondo ingresso precedentemente esistente e poi abbandonato chi sa perché. Possono esserci molte spiegazioni ad un fatto del genere. Ad esempio, la casa poteva essere stata precedentemente divisa in due appartamenti separati (piano terra e primo piano). In seguito, i proprietari avranno deciso di chiudere la seconda entrata ed unificare la casa… senza togliere la scala. Limitandosi a nasconderla. Non troppo bene aggiungerei…

Oplà! Scomparto segreto nello scomparto segreto... che ci sarà dentro?

Oplà! Scomparto segreto nello scomparto segreto… che ci sarà dentro?

La cosa veramente preoccupante fu trovare una sorta di scomparto segreto a metà scalinata, nel muro. I bambini si sono infilati nell’angusto passaggio per scoprire una sorta di stanzetta segreta (che dalle foto sembra una sorta di sottotetto.

Una stanzetta segreta con tante piccole cose dentro...

Una stanzetta segreta con tante piccole cose dentro…

In quella stanza c’erano un bel po’ di cose. Potete vedere anche nell’immagine qui sopra una raccolta di cianfrusaglie e generi alimentari consumati, tra cui alcune caramelle che l’autore del post afferma venire dritte dritte dalla raccolta dei dolcetti di Halloween dei due fratelli. Qualcuno viveva lì dentro, si nutriva. Dietro la libreria della camera da letto dei loro genitori, in una stanza segreta.

 

Tra gli oggetti rinvenuti nella stanza segreta possiamo notare uno strano elefante di legno, una misteriosa chiave e due bambole. Che non erano dei ragazzini. Visto che l’entrata era solo quella attraverso la libreria, si dovrebbe dedurre che, dietro i muri di casa di queste persone, viveva un misterioso ospite indesiderato. E che non poteva essersene andato da troppo tempo, visto che venne ritrovata anche una buccia di banana abbastanza recente. Un ospite probabilmente in grado di sgattaiolare dentro e fuori dalla casa senza essere notato…

Cosa ne pensate? Uno scherzo spaventoso oppure una storia vera? Nessuno ha confutato una delle due tesi. Per ora è più interessante crederci.

Film e Serie TV

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-aliens-locandina

Dove abbiamo già visto una storia simile? Beh, parlando di Film al cinema, non possiamo non ricordare Aliens scontro finale, il glorioso secondo capitolo della saga di Alien. Probabilmente uno dei film di fantascienza / horror che ho amato di più in tutta la mia vita. Ecco, in quel film c’era questa ragazzina, Newt. Era piccolina e sporca da capo a piedi… da quando, nella stazione terraformante sul lontano pianeta LV-426, era scoppiata l’invasione aliena di Xenomorfi (la storia ve la potete leggere da soli se siete così sfortunati da non aver visto quel capolavoro di film…), lei era riuscita a sopravvivere scappando nei condotti di aerazione.

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-aliens

Ed in quei condotti aveva trovato una sorta di stanza nascosta, un semplice vano per l’operazione delle ventole meccaniche. Ci aveva fatto casa… la scena era molto simile a quella trovata dai due ragazzini nella nostra storia. Una bambola, resti di cibi, coperte, qualche vestito consunto… pochissimi effetti personali. La ragazzina scappava dai mostri, in quel film. E si trovava da sola, in una piattaforma di coloni ormai abbandonata. Era praticamente l’ultima sopravvissuta in quell’inferno.ù

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-supernatural

Ma anche nella serie TV Supernatural troviamo qualcosa di molto simile alla nostra vicenda! Una serie molto bella e spaventosa, da moltissimi sottovalutata per via della presenza dei due attori bellocci. In tanti temono sia solo una scusa per mettere in evidenza i muscoli dei due fratelli Winchester… il resto delle considerazioni sull’omosessualità latente ve le risparmio. No, seriamente, è una serie paranormale bellissima. Ma torniamo a noi!

Quel che ci interessa di più è la puntata 11 della quarta stagione. Resti di Famiglia. L’episodio si è pure beccato 4 stelle su 5 su IMdB, per la cronaca. Per parlarne mi tocca spoilerarvela quindi occhio! Se non volete sapere altro non leggete. In pratica, i fratelli Winchester si recano in una casa di campagna il cui proprietario è stato ucciso mentre la casa era chiusa, come anche la porta del suo studio. Venne trovato squartato all’interno della stanza ma tutto era stato chiuso dall’interno. I due pensano ad un fantasma ma, dopo essersi recati sul luogo, si ritrovano di fronte ad una realtà pazzesca! Il nemico, questa volta, è una ragazzina in carne ed ossa che si muove all’interno degli spessi muri provvisti di cavedi dell’abitazione…

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-supernatural2

La ragazzina vive lì dentro da quando è nata, non conosce la luce del sole ed esce dalle pareti a proprio piacimento, per poi rientrarci da un’altra parte. Attraverso una botola nascosta, un armadio in camera da letto, un passaggio dietro una libreria o dentro il camino… ma, naturalmente, la ragazzina ha anche una sua stanza segreta, situata nelle fondamenta della casa… dove tiene qualcuno dei suoi effetti personali e dove si nutre principalmente di ratti. Una ragazza allo stato brado, simile ad una bestia. Le sorprese non finiscono qui ma potete scoprire il resto da voi!

Avventure e GDR

Cosa possiamo trarre come spunto da una storia del genere? Chi più ne ha più ne metta. Abbiamo già visto due variazioni interessanti prese dal mondo della pellicola. Gli ingredienti ci sono tutti, sia per buttarla sul giallo che sul thriller e persino sull’horror spinto. Ma perché no, anche sullo scifi!

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-gdr02

Il tema del giallo è molto semplice da affrontare… qualcuno si nasconde nelle pareti della casa ed una serie di omicidi inspiegabili culminerà, proprio come nella nostra storia, con la scoperta di qualcuno che si annida nelle pareti della casa da chi sa quanto tempo. Immaginate ora una casa infestata, in cui un fantasma si muove nelle pareti ed uccide lentamente gli abitanti della casa, uno ad uno, senza farsi trovare. In ambientazioni come il Mondo di Tenebra della WhiteWolf sarebbe necessari trovare i resti del fantasma per poterlo uccidere! Così, si scoprirebbe che, nascosto da qualche parte nel muro, c’è un passaggio segreto che porta ad una stanza con il cadavere di qualcuno… lo spettro assassino, per l’appunto. Ma quale potrebbe essere la sua storia? Perché infesta la casa, perché è così arrabbiato e chi l’ha ucciso?

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-gdr01

Nel Richiamo di Cthulhu potremmo anche immaginare che non si tratti di uno spettro comune, ma di un’anima persa di qualche genere, qualcosa di potente, qualcosa che non dorme… e che vive nella casa stessa, ne fa parte. Perché qualcuno, parecchi anni or sono, ha tenuto un rituale segreto tra quelle mura. Un rituale di un culto antico, pagano e blasfemo, ormai dimenticato dai più. Ma, nel villaggio dove c’è l’antica abitazione, qualcuno si ricorda di epoche lontane ma non troppo, in cui c’erano persone sospette che idolatravano creature dall’aspetto indefinibile con parole umane. E nella casa, da qualche parte attraverso un passaggio segreto, si nasconde una stanza. Magari in profondità, sotto le fondamenta… una stanza sulla quale è stata costruita la casa stessa. Un vano oscuro in cui si potranno trovare misteriosi oggetti rituali. La domanda è: chi è stato lì e cosa avrà mai richiamato dai profondi abissi della follia ancestrale?

gdr-italia-storie-di-immaginaria-realtà-stanza-segreta-gdr03

Ma, nel mondo di Cielo Cremisi (Acchiappasogni), potrebbe anche darsi che, sulle macerie di un edificio ormai crollato dopo il collasso della sua Intelligenza Artificiale, sia sorta una casa costruita in modo tradizionale. Tutti potrebbero pensare che il collasso dell’IA del precedente palazzo fosse stato accidentale… ma, in realtà, quell’area della Necropoli è interessata da un particolare fenomeno quantistico-metafisico che ha mandato in tilt i complessi computer che governavano l’edificio. Lì, infatti, erano situati i laboratori di ricerca sperimentale di un noto ESPer Electron, uno scienziato geniale che aveva inventato qualcosa di particolare, quasi per sbaglio, in un esperimento estremo… che aveva finito per modificare irreversibilmente il tessuto stesso dello spaziotempo. Ed ora, in quella casa, avvengono fenomeni particolari. Stanze che prima non c’erano appaiono all’apertura di alcune porte, o allo spostarsi di certi mobili…. stanze che portano su altri luoghi, alcuni dei quali sembrano sfoggiare un’architettura misteriosa e spettacolare. Il problema, vedete, è che non tutti questi luoghi sono disabitati. E se i PG potranno entrare in quelle porte… qualcosa potrà anche uscirne.

20131210-204754.jpg

Parliamo ora di <a “http://http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sine_Requie”>Sine Requie . Nel Sanctum Imperium non è tollerata la presenza dei morti viventi, ogni blasfemia verso la religione cristiana è punita severamente… Ma ci sono persone che non riescono a dire addio ai propri cari. Ed è così che una famiglia ha deciso di tenere con sé la figliola morta di malattia, nonostante fosse tornata dal regno dei morti come una creatura oscura e pericolosa. Ma non tutto è andato liscio ed in quella casa sono scomparse delle persone importanti. I personaggi, mandati a investigare, si troveranno di fronte ad una realtà spaventosa. Infatti, quelle persone scomparse potrebbero essere più vicine di quanto non si creda… Nascoste all’interno della casa, come la figlia defunta molto tempo addietro. Divenute ormai cibo per la ragazza e, magari, ritornate in vita a propria volta! I proprietari della casa hanno così finito per ospitare in alcune stanze segrete una piccola orda di morti viventi e, resisi conto della gravità delle loro azioni, non hanno potuto fare altro che nascondersi, dando il via ad una mostruosa successione di rapimenti… Utili per cibare la figlia! Molte altre persona scomparse potranno essere ricollegare con quella casa.

Fonti

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.