Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi, mercoledì 9 settembre 2015, la giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno 2015 annuncia i  titoli rimasti in finale. Dei dodici giochi iscritti a giugno ne sono rimasti tre a contendersi il titolo.

Tutti i tre titoli sono stati presentati allo scorso Lucca Games.

In ordine rigorosamente alfabetico:

 

Drizzit – il Gioco di Ruolo

drizzit_gdr_cover

Editore : Mini G4m3s Studio

Il gioco ufficiale dell’omonimo webcomic. Gioco dai decisi risvolti umoristici, lontanamente ispirato a D&D più per omaggio che per necessità, con un regolamento volutamente semplice e adatto ai neofiti.

 

 

 

 

 

 

 

Fate- Sistema Base

FATE_base

Editore: Dreamlord Press

Uno dei giochi di ruolo più diffusi e amati in USA. Un sistema generico dal  regolamento semplice e immediato, ideato per creare scene e atmosfere da fiction.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Numenera

Numenera scatolaEditore: Wyrd Edizioni

Ideato e sviluppato dal celeberrimo game designer Monte Cook. Un’ambientazione curata che mescola il fantasy alla fantascienza più sfrenata, primo gioco a usare il regolamento “Cypher System“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre titoli indubbiamente meritevoli. A breve GdRItalia pubblicherà un’analisi dei tre titoli e della scelta compiuta dalla giuria.

Per il momento, congratulazioni a tutti e vinca il migliore!

 

Gioco di Ruolo dell'Anno 2015 : i Tre Finalisti
85%Punteggio totale
Voti lettori: (17 Voti)
85%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.