Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Arrivano le prime conferme degli eventi legati al Gioco di Ruolo presenti a PLAY il Festival del Gioco che si terrà a Modena il 26 e 27 Marzo vediamoli più nel dettaglio.

Tutti gli eventi sia torneistici che dimostrativi presenti in fiera sono GRATUITI.

Torneo Dungeons&Dragons 3.5 o 4.0 – il Concilio del Crepuscolo

“Rovine fumanti, morte e cenere. E’ il vostro futuro, per come è stato predetto dall’infallibile profezia della Strega del Fato. Domani all’alba, dalla Selva Fatata giungerà un immenso esercito, e con la forza delle armi e della magia raderà al suolo il vostro piccolo regno. Secondo la Strega, c’è una sola, tenue speranza per evitare questo: recarvi nella meravigliosa e terribile Selva Fatata, partecipare al Concilio del Crepuscolo, e ribaltarne le sorti. Un’impresa da folli: ma solo i folli oserebbero cambiare un destino già scritto.”

Giocatori per tavolo: Da 4 a 6

Giorni in cui si svolge: Sabato e Domenica

Email per le prenotazioni: iscrizioni@gruppochimera.it

Evento organizzato dal Gruppo Chimera

Torneo Il richiamo di Chtulhu (Sistema BRP) – Oltre la soglia

La ricchezza, il glamour e il peso politico della famiglia Sanford nello stato del Maine l’hanno portata al centro delle cronache mondane. Nessun giornalista, nessun esperto di gossip ha dubitato nemmeno per un istante che il vero obiettivo della vacanza dei fratelli William e James nell’isola privata di Singer Castle fosse quello di discutere importanti affari di famiglia. Ma mano a mano che la sera si trasforma in notte, quando le stelle sono allineate, altre realtà tracimano nella nostra.

Giocatori per tavolo: da 3 a 5

Giorni in cui si svolge: Sabato e Domenica

Email per le prenotazioni: roberto.carioli@torrenera.it

Evento organizzato da Torre Nera

Torneo di Faith Empire GDR – La Scorta

Un genetista di fama universale sta lavorando in gran segreto a un agente virale in grado di uccidere in base alle tracce genetiche modificate presenti tra i cloni. Una scoperta straordinaria per l’annientamento dei senz’anima in modo chirurgico e indolore per la causa del Concilio delle Fedi. Per motivi di sicurezza lo scienziato deve essere condotto sulla Terra, in assoluta segretezza, in modo da permettergli di portare a termine la sua ricerca senza rischi. Per questo motivo viene organizzato un team che partendo dal pianeta di origine dello scienziato, Cerberus III, situato ai margini del Braccio del Sagittario, lo dovrà scortare su un trasporto, senza destare clamore, fino a destinazione.

Giocatori per tavolo: 5

Giorni in cui si svolge: Sabato e Domenica

Email per le prenotazioni: info@faithempire.com

Evento organizzato da Staff Faith Empire

Levity – evento dimostrativo

Levity è un gioco di ruolo e narrazione che consente ai giocatori di costruire la storia direttamente al tavolo, adattando la configurazione di gioco all’esigenza del momento. Si inizia a raccontare una storia e in breve tempo, ogni giocatore fornisce il suo contributo per la costruzione di un arco narrativo in cui la sorpresa ed il colpo di scena sono sempre dietro l’angolo! Evento dedicato alle famiglie e scuole (ma anche adulti, se dovessero capitare!).

Giocatori per tavolo: da 2 a 10

Giorni in cui si svolge: Sabato

Email per le prenotazioni: rgrassi1970@gmail.com

Evento organizzato da Staff Levity

Molti altri appuntamenti, eventi, tornei, incontri, e ospiti ci aspettano a PLAY, ma ne parleremo nei prossimi giorni.

Intanto vi ricordiamo di iscrivervi anche alla newsletter ufficiale della manifestazione a QUESTO indirizzo, e, ovviamente di continuare a seguirci per restare aggiornati!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.