Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vi segnaliamo che, da qualche giorno, gli autori di Eden l’Inganno, il premiato gioco di ruolo Italiano uscito nel 2010 che ha riscosso interesse e consensi di critica e pubblico (QUI la nostra recensione completa), hanno deciso di aprire, nell’ambito dello sviluppo del loro gioco, un BLOG dedicato ai temi del Game Design ludico.
Un argomento che, negli ultimi anni, ha interessato diversi giocatori anche in Italia, anche se, dobbiamo dirlo, spesso l’interesse è stato solo fine a se stesso in un certo senso, visto che non abbiamo notato un moltiplicarsi di giovani autori italiani (che comunque non sono mai stati pochi nel nostro paese).

In ogni caso, se volete approfondire concetti di Game Design con gli autori di Eden, o anche solo scoprire meglio e più “intimamente” come hanno preso delle decisioni su come realizzare il loro gioco (premiato a Lucca Games 2010 proprio come “Miglior Sistema di Gioco”) potete visitare queste pagine: http://9thcircle.it/

Vediamo come gli autori descrivono il loro progetto:

Stiamo approfondendo moltissimi temi sul gioco, sul game design, sul social media, sull’engagement e sul coinvolgimento emotivo, sui nuovi mezzi che sono oggi disponibili per il design di giochi. Lavoriamo su temi talvolta innovativi, quasi borderline, e cerchiamo di rendere disponibile il frutto dei nostri sforzi e delle nostre ricerche in modo che sia d’aiuto alla community.

 

Il nostro scopo non è né diffondere, né insegnare, e non ci vogliamo dipingere come esperti o depositari di segrete conoscenza. Lavoriamo e esportiamo le nostre ricerche con la massima umiltà, in quanto l’obiettivo del blog è quello di rendere partecipe la community delle nostre attività di ricerca, sperando, se riusciamo, di intavolare discussioni e dibattiti, e di imparare dagli errori.

 

Siamo confidenti che questo blog possa coinvolgere autori ed appassionati e che possa suscitare interesse.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.